domenica 19 gennaio 2014

Kotobukiya 1:72 Variable Infinity Aspina White-Glint Armored core 4 Ver WIP 1

Eccomi con il primo post di Work In Progres del Glint.
Oggi vi mostro le prime piccole modifiche che ho cominciato ad apportare
al busto del modellino. 




Nella prima foto si vede la differenza fra il prima e il dopo della parte principale del bsto, ho scartavetrato quei minuscoli bocchettoni per delle armi anonime e minuscole in confronto alle armi pesanti che posrta ddosso e che mi facevano morire dal ridere. Sostiutirò 2 di quelle armi con delle parti in metallo , più precisamente con due Republic P-47D Thunderbolt .50 browning M2 in metallo della master in scala 1:72, quindi la stessa del mecha. I due tondini in plastica applicati mi servono solo come guide poi per i fori in cui saranno inseriti, alla fine scompariranno. Ho anche rtracciato un bel gioco di pannelli dato che il resto del modello ha un ottimo movimento di appunto pannelli ma quel punto invece come si nota dalla foto del prima era piattissima. non si vede ma ho anche dovuto ri costruire una delle lamine bianche che stanno ai lati perchè nella pulitura si era rovinata ed era troppo fine nella parte inferiore.






Nella seconda foto invece si vede il retro del busto senza il backpack, ho dovuto ricostruire i pannelli inferiori di quella piccola porzione rovinati dalla limatura, no preferito eliminarli del tutto e ricostruirli con la plasticard piuttosto che stare a stuccare e levigare.
nella parte a destra invece si vede che ho costruito un innalzamento della minuscola ( 1mm ) barriera posta davanti alla testa del mecha, mi pareva troppo bassa e sopratutto poco funzionale, non proteggeva un punto scoperto cosi importante, quindi dato che gia era accennata le ho dato un'importanza più significativa.

Nessun commento:

Posta un commento